Stampa

Percorso sensoriale

Scritto da Calisesi Claudia. Postato in Bisogni speciali

In allegato viene presentato il materiale realizzato durante il Percorso laboratoriale incentrato sui cinque sensi attraverso l'arte scenografica. Il laboratorio è stato realizzato dai docenti Andreozzi Nicola e Cioffi Maria Cristina e ha coinvolto dei gruppi eterogenei di ragazzi di diverse classi. 

Titolo del percorso: “Realizzare un percorso sensoriale attraverso l’arte della scenografia”

Obiettivi del percorso: 

  • Creare nuove relazioni tra alunni frequentanti classi diverse attraverso un lavoro di collaborazione svolto all’esterno dell’aula;
  • Dare la possibilità di avvicinarsi ad una forma diversa di arte: la scenografia; 
  • Potenziare le capacità artistiche, manuali e creative degli alunni;
  • Creare, negli studenti, una maggiore empatia nei confronti dei compagni diversamente abili;
  • Realizzare un percorso sensoriale che permetta l’inclusione degli alunni con disabilità psicomotoria. 
    PERCORSO SENSORIALE 1.jpg PERCORSO SENSORIALE 2.jpg PERCORSO SENSORIALE 3.jpg PERCORSO SENSORIALE 4.jpg PERCORSO SENSORIALE 5.jpg PERCORSO SENSORIALE 6.jpg