Stampa

Camilla Galieti sindaca dei ragazzi 2017-18

Postato in Progetti Istituto comprensivo

Il 29 novembre 2017 in sala Allende il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi ha eletto Camilla Galieti, della 2^ B della scuola secondaria di primo grado "Giulio Cesare", come sindaca dei giovani di Savignano. I consiglieri dei giovani sono stati eletti tra gli studenti delle classi 5^ A, 5^ B e 5^ C della scuola primaria "Dante Alighieri" e 2^ B e 2^ G della scuola secondaria di primo grado. Camilla ha ricevuto la fascia tricolore da Giovanni Rossi, eletto primo sindaco dei ragazzi nella storia di Savignano nel dicembre del 2016. Nel video il sindaco Filippo Giovannini augura buon lavoro ai nuovi consiglieri e Giovanni, dopo il discorso di fine mandato, consegna la fascia alla nuova sindaca dei ragazzi Camilla.

Stampa

Inaugurazione cartelli CCR 2017

Postato in Progetti Istituto comprensivo

Giovedì 12 ottobre 2017, presso la scuola primaria "G. Rodari" in località Fiumicino, sono stati inaugurati i cartelli realizzati dagli alunni che nell'anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato la classe quinta della scuola primaria "G. Rodari" e che hanno partecipato al CCR, occupandosi di ambiente. 

In basso il discorso che il Sindaco dei Ragazzi, Giovanni Rossi, ha pronunciato in tale occasione.

 

Stampa

CCR scuola Dante 2016-17

Postato in Progetti Istituto comprensivo

Consiglio Comunale dei Ragazzi 2016-2017 - Dante Alighieri, classi 5^ A e B

Questa è la breve documentazione della partecipazione delle classi Quinte della Scuola Dante Alighieri.

Le insegnanti referenti, Clara D’Apice e Annalisa Lai, ringraziano le colleghe delle altre classi partecipanti e gli “inviati speciali” del Comune di Savignano sul Rubicone (il vice-Sindaco Nicola Della Pasqua e il Presidente della Giunta Lorenzo Silvagni) per il sostegno e  l’ascolto prestato ad adulti e bambini; ringraziano il Preside Domenico Guarracino e il Sindaco Filippo Giovannini, che hanno sostenuto il Progetto, il prof. Andrea Canevaro per la sua partecipazione significativa, familiare e profonda. Ringraziano chi ha lavorato dietro le quinte. Ma soprattutto ringraziano i bambini che hanno affrontato il percorso con serietà, creatività e responsabilità.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CCR_DANTE.pdf)CCR_DANTE.pdf8109 kB