Stampa

Giornata della memoria 2017 scuola Dante

Postato in Progetti primaria

Giornata della non-dimenticanza –Scuola Dante Alighieri Classi Quinte

16-27 gennaio 2017

Progetto interdisciplinare per la Giornata della Memoria

Anche quest’anno abbiamo pensato di celebrare questa Giornata della Memoria e l’abbiamo chiamata la Giornata della Non-Dimenticanza (come direbbe Alice nel suo Paese delle meraviglie), elaborando attività specifiche da proporre ai ragazzi. Il tema è veramente impegnativo, drammatico e tragico, e la ricerca che ogni anno facciamo risponde alla domanda Come dare la giusta attenzione a questo problema senza turbare emotivamente i giovanissimi alunni? 

Stampa

Murales in the Skate Park CCR 2018

Postato in Progetti secondaria

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, in collaborazione con il Comune di Savignano sul Rubicone, in data 14 marzo 2018, bandisce il Concorso “Murales in the Skate Park”.

Tale Concorso nasce all’interno del progetto di riqualificazione dello Skate Park di Savignano, ideato dalla classe II G, nell’ambito della Commissione  “Sport e Tempo libero”, con l’intento di trasformare il Parco di via L. Bernardini in un piacevole luogo di aggregazione giovanile e di attività sportiva.

E’ riservato agli studenti e alle studentesse della scuola “G. Cesare” delle classi  Prime, Seconde e Terze e ha scadenza 28 aprile 2018.

Nel bando sono presenti tutte le informazioni per partecipare.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando_Concorso_Skate_Park.pdf)Bando_Concorso_Skate_Park.pdf1436 kB
Stampa

Cos'è il Progetto Comenius

Postato in Progetti secondaria

Il Comenius si propone di promuovere la cooperazione e la mobilità fra diversi paesi e di rafforzare la dimensione europea dell’istruzione.

Il Comenius si ispira a due obiettivi di fondo: 

• Sviluppare, tra i giovani e il personale docente, la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore. 

• Aiutare i giovani ad acquisire le competenze di base necessarie per la vita e le abilità  necessarie ai fini dello sviluppo personale, della successiva occupazione e di una cittadinanza europea attiva.